MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

17 secondi per migliorare la tua giornata ;-)

06/09/2016

Ti sei mai chiesto per quale motivo i primi pensieri che fai al mattino appena sveglio influenzano il tuo umore per tutta la giornata? È la regola dei 17 secondi... ;-)
Scopri di che si tratta:
"Poniamo che ti svegli al mattino e, invece di trovare quello spazio libero che è potenzialmente lì presente per te, inizi a pensare al problema che hai avuto il giorno prima al lavoro. Ricordi il dilemma in mezzo a cui sei finito. Pensi al disagio. Pensi al disaccordo. E, focalizzandoti per almeno 17 secondi su queste cose, attrai nella mente altri pensieri simili.
Se continui a pensarci per altri 17 secondi, lo slancio aumenta grazie alla concentrazione. Se lo fai per altri 17 secondi ancora prendi uno slancio sempre maggiore, finché non attraversi la soglia dei 68 secondi. In questo breve lasso di tempo hai perso la tua possibilità di entrare in risonanza con la Sorgente.
Anche a Esther è accaduto di recente, e Abraham le ha detto: “Be’, puoi sempre ricominciare domani con pensieri più positivi.” Lei ha risposto: “Mi rifiuto di accettare di dover aspettare fino a domani per risalire sul mio disco ad alta quota. So che posso farlo focalizzandomi.” E siamo d’accordo sul fatto che con un po’ di focalizzazione deliberata Esther sia riuscita a tornare a un flusso di pensieri più positivi, ma è molto più facile farlo prima che lo slancio negativo abbia inizio invece che dopo.
Attraverso questo piccolo esercizio mentale puoi già trovare grandi benefici e migliorare la qualità della tua vita con il pensiero positivo. Perciò ci piace parlare della Legge dell’Attrazione, perché essa è il motore vibrazionale che gestisce ogni cosa. E non possiamo parlare della Legge dell’Attrazione senza parlare dello slancio, poiché essa comporta uno slancio nel pensiero.
Se pensi a qualcosa abbastanza a lungo, si crea una forte abitudine di pensiero. Ecco cos’è una credenza: nient’altro che un pensiero che continui a fare. A volte perpetui credenze che non ti fanno bene, ma al momento del risveglio esse sono sufficientemente inattive da permetterti di trovarne una nuova, che provenga dalla Sorgente e che riguardi chi-sei-vera-mente e ciò che sai davvero."

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso